GRANDI COPERTURE GONFIABILI

GRANDI STAND GONFIABILI CHE SI ADATTANO ALLE NECESSITA' DI MERCATO DEL CLIENTE


Sotto questo nome classifichiamo la tipologia di coperture  gonfiabili più sofisticate e con la maggior contribuzione  architettonica. È una tipologia di coperture gonfiabili che permette adattarsi in modo naturale ai bisogni del marketing del cliente. 

La base di costruzione continua essendo la stessa ma il livello di design e di modellistica è molto più alto. Si caratterizza per le sue infinite possibilità e richiede, allo stesso tempo, una capacità tecnica per  il suo sviluppo, raggiungibile da pochi fabbricanti. Questo tipo di coperture permettono adattarsi perfettamente alla personalità della marca espositiva, conservando le stesse prestazioni con il resto di coperture gonfiabili. 

Si può personalizzare il design, la pigmentazione del tessuto e la stampa dei loghi direttamente sulla superficie. Per ottenere risultati soddisfacenti con questo tipo di coperture, c'è bisogno di una stretta collaborazione tra il nostro dipartimento design e i creatori dell'evento. Si devono studiare a fondo i briefing, gli spostamenti e l'immagine o idea da trasmettere.
In questo processo di cooperazione sono diverse le proposte e modifiche delle stesse, che devono essere realizzate fino ad accordare il disegno, che compia con gli obbiettivi e, tecnicamente, lasci tutti i dettagli risolti

La preparazione in queste collaborazioni, delle risorse tecniche e umane per il lavoro, è essenziale per ottenere i risultati sperati. La capacità di sviluppare modelli complessi non deve limitare in nessun momento la creatività del design e, si raggiunge solo, con lo sviluppo di programmi 3D pensati per questi fini.

Un altro aspetto, non meno importante, che dobbiamo considerare nello sviluppo di una copertura di queste caratteristiche è il calcolo del progetto.
Attraverso un sofisticato software di calcolo fluidodinamico possiamo creare un modello virtuale che ci avverte sulla pressione del vento e delle forze che ricadono su ogni punto della struttura, potendo intervenire sui punti più sollecitati con il rinforzo più adeguato. Inoltre, questo progetto è necessario per il fatto che la struttura sia legale.


DATI TECNICI:
Misure: da 300 m2
Tessuto: PVC o POLIESTERE di 150 a 600 gr/m2 secondo l’utilizzo
Fabbricazione: macchine cucitrici a due aghi con triplice trasporto.