ARTISTICO

GONFIABILI PUBBLICITARI E DA DECORAZIONE

La realizzazione di un'opera artistica o di un elemento scenografico, implica due cose: una buona dose di sensibilità artistica per capire quello che l'artista o lo scenografo vuole trasmettere e soluzioni costruttive per adattare il gonfiabile all'idea ricevuta dal creativo.

Il processo del lavoro si basa su una fluida comunicazione con l'artista durante tutto il processo. Iniziamo con un'analisi di fattibilità e di costi, secondo le bozze, immagini ed esplicazioni iniziali. Seguono dei disegni in 3D che si modificheranno in funzione degli input ricevuti dall'artista e le possibilità di costruzione dell'oggetto artistico. Accordato il disegno 3D, si inizia il processo di fabbricazione. L'obbiettivo è sempre quello che il prodotto compia con i fini artistici con cui era stato concepito e, allo stesso tempo, sia coerente con lo stile dell'artista.

La principale differenza di questo tipo di sculture, installazioni o scenografie con quelle realizzate con altri materiali, è quello che per le stesse dimensioni dell'opera, i costi di trasporto e di montaggio sono notevolmente inferiori, dovuto al suo peso e volume sgonfiati.


DATI TECNICI:
Misure: da 2 a 50m di altezza
Tessuto: PVC o POLIESTERE da 150 a 600 g/m2 secondo il suo uso e dimensioni
Fabbricazione: macchina da cucito o saldatura ad alta frequenza